Sono Dorotea Inglin,

ho famiglia e un lavoro che mi soddisfa.

Sono cresciuta in Ticino con genitori Bernesi. Dopo le scuole ho trascorso 12 anni nella svizzera tedesca.

Sono tornata in ticino nel 2000 con il marito e i 3 figli piccoli.

 

Oramai che i 3 figli sono adulti, ho tempo per praticare le mie passioni che sono le seguenti:

 

Consulenza di movimento e alimentazione personalizzata.

 

dal 2018 pratico l'urbansketching.

Mi piace cucire con stoffe riciclate.

Durante 16 anni ho praticato la danza orientale.

Pratico  il Tai Chi Chuan la forma lunga.

Dal 2011 insegno ginnastica over60 a vari gruppi per Pro Senectute.

 

Da ottobre 2017 pratico e insegno AROHA

 

avendo il Diploma Aroha Advanced dell' Aroha-academy.DE
Da dicembre 2019 offro pure KAHA un allenmento mirato per rafforzare la muscolatura, l'equilibrio e la forza interiore.

 

Il movimento é la base del mio benessere!

 

Ich bin Dorotea Inglin, 

habe Familie und eine Arbeit die mir gefällt.

Ich bin im Tessin aufgewachsen mit Deutschsprachigen Eltern. Nach der Schule habe ich 12 Jahre in der Deutschen Schweiz verbracht.

Im Jahr 2000 bin ich mit Mann und 3 kleinen Kinder ins Tesinn zurück gekommen.

 

Da nun meine 3 Kinder Erwachsen sind, habe ich mehr Zeit für meine Hobbies und das sind folgende:

 

Bewegungs und Ernährungs Coatching.

 

 Ich nähe gerne, mit recyklierten Stoffen.

Wärend16 Jahren habe ich Orientalischer Tanz praktiziert.

Seit 2015 pflege Ich das auch Tai Chi Chuan.

Seit 2011 unterrichte ich  mehrere Gruppen in Gymnastik Over60  für Pro Senectute .

Im Oktober 2017/18 habe ich die Ausbildung zum AROHA Advanced trainer gemacht.

Seit Dezember 2019 gebe  ich auch KAHA, ein ganzkörpertraining für mehr Kraft, inneres und äusseres Gleichgewicht.

 

Bewegung ist die Basis meines Wohlbefindens!